Translate

venerdì 18 maggio 2012

Il mio blog è a impatto zero...ma come?


Oltre la comunicazione un'altra mia passione è l'ecologia!
Da oggi posso finalmente dire che il mio blog è a impatto zero!
Come funziona? www.DoveConviene.it ha promosso una nuova iniziativa ambientalista: il sito aggrega tutti i volantini promozionali e li rende consultabili online.



Potete visualizza la raccolta dei volantini cliccando questo link http://www.doveconviene.it/volantino/mediaworld e accedere direttamente ad una pagina che vi informerà su tutte le offerte attive e la locazione esatta dello store.
Aderendo all'iniziativa ho permesso ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione.
L'iniziativa è molto semplice: per ogni blog che aderisce al progetto, il sito www.DoveConviene.it pianta un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dal mio sito.
Forse non tutti sanno che in media un sito internet si fa carico ogni anno dell'emissione di 3,6 kg di CO2;
a fronte di ciò un albero è in grado di assorbirne fino a 5 kg all'anno. Il bilancio finale è a favore dell'ossigeno, il mio blog ne guadagna, l'ambiente ne guadagna e con lui tutti noi.
In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi, ma l'iniziativa non si ferma qui e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare altri 1000 alberi entro la fine di agosto.
Se l'intento riuscirà altri alberi verranno aggiunti al totale.
Perciò partecipiamo tutti numerosi! Visita http://www.doveconviene.it/co2neutral/scarica-presskit e scarica il presskit e fai diventare il tuo blog a impatto zero!

Per chi volesse maggiori informazioni sull'iniziativa vi invito a visitare www.iplantatree.org/project/7 .


Nessun commento:

Posta un commento