Translate

venerdì 11 maggio 2012

Il potere della pubblicità


Sono sempre più convinta che la pubblicità regoli il nostro modo di vivere e pensare.
Non sono un’estremista come “mad man” (http://it.wikipedia.org/wiki/Mad_Men) che dice che l’innamoramento e le farfalle nella pancia le sentiamo perché una pubblicità di calze c’è le ha fatte vedere, ma molte volte crediamo a tutto quello che ci viene proposto, anche ai claim più fantasiosi...

Non mangio Yogurt ma lo adoro, per la passione che le aziende ci mettono per pubblicizzarlo !

Ora, cosa devo rispondere alle persone che mi dicono che ora sono regolari di corpo perché acquistano lo yogurt della Danone con il Bifidus Actiregularis?? 

E’ davvero possibile che in natura esista una pianta che si chiami ACTI REGULARIS?
Davvero si può credere che la Danone ha scoperto questa pianta miracolosa che ti aiuta ad andare di corpo?
La risposta è SI!!! E questo è spaventoso!
Ma che cos’è il Bifidus Actiregularis?
Bifidus ActiRegularis è il nome commerciale del Bifidobacterium animalis DN – 173 010, un probiotico sviluppato da Danone Research e specifico per favorire la regolarità intestinale. Quindi un marchio registrato e basta.
Il termine PROBIOTICO ( che tanto piace alle aziende perché in greco significa “utile alla vita”) non sono altro che i fermenti lattici vivi.
TUTTI gli Yogurt hanno i fermenti lattici vivi !
Quindi perché farsi prendere in giro dalle aziende, cosa costa informarsi nell’era digitale?


2 commenti:

  1. questo "bifidus" sta diventando un tormentone, anche se a pensarci bene il nome non è così invitante

    RispondiElimina
  2. Hehehehe...più che altro ovunque ormai te lo consigliano contro la stitichezza ... se la sono studiata bene!

    RispondiElimina